Campus Disabili Marche

NewsConclusa con successo la 9°edizione del Campus Disabili. Dal 25 maggio al 1 giugno circa 100 ospiti ed altrettanti accompagnatori hanno soggiornato nel nuovo Natural Village Club di Porto Potenza Picena, struttura ampiamente ristrutturata e che da quest’anno dispone anche di una enorme piscina di acqua dolce con relativi ambienti prendisole/ludici.
La settimana, anche se intervallata da diversi momenti di pioggia e di cattivo tempo, è trascorsa con serenità e con piena soddisfazione da parte di tutti. Le giornate scandite da momenti di svago comune e da altrettante di relax sono trascorse velocemente. Tutto lo staff (composto da oltre 20 soci rotariani e coniugi - per il nostro Club presenti come sempre Maurizio e Luciana Marchegiani), i volontari della Croce Rossa, i sempre disponibili ragazzi dell’animazione del villaggio, i diversi soci rotariani che si sono succeduti nelle serate hanno contribuito ad accogliere, intrattenere, aiutare gli ospiti ed i loro familiari. Per il nostro Club erano presenti Sergio, Sabrina, Alessio, Giulia con gli accompagnatori mentre all’ultimo momento M. Teresa ha dovuto disertare la vacanza.
Quest’anno la Conferenza dei Presidenti dei Rotary Club Marchigiani ha voluto ricordare ma soprattutto ringraziare, conferendo attestati di benemerenza rotariana messi gentilmente a disposizione da diversi Club tra cui il Nostro, tutti coloro che in diverso modo hanno contribuito alle riuscita del progetto e che da sempre sono al nostro fianco per sostenerci economicamente e non solo. Infatti sono stati conferiti attestati alle ditte Giampaoli, Pellegrini, Tinnea, Diamante srl di Giovanni Ciabuschi di Fabriano ed ai volontari della Croce Rossa.
Giovedì 30 maggio il nostro Club, insieme a quello di Altavallesina-Grotte Frasassi, Jesi, Senigallia ed Ancona Conero ha organizzato la conviviale che è servita ai soci presenti per ancora di più rendersi conto di quanto sia importante questo avvenimento.
L’appuntamento è per l’anno prossimo durante il quale si festeggerà il decennale dell’iniziativa che vedrà importanti novità di cui, però, è prematuro parlarne.