Restauro Polittico Allegretto di Nuzio

NewsDopo la lunga fase preparatoria del progetto del Rotary Club Fabriano che, per il rilancio della Pinacoteca della città, prevede il restauro della magnifica opera di Allegretto di Nuzio, nella giornata del 22 gennaio si è dato il via alla fase operativa, con il ritiro, da parte della restauratrice Dott.ssa Lucia Biondi, del polittico. In occasione di questa importante data, il Club vuole ringraziare per la collaborazione la Curia Vescovile di Fabriano/Matelica proprietaria dell'opera, il Comune di Fabriano che la ospita nella Pinacoteca Molajoli e la Diatech Pharmacogenetics che con la sua generosa sponsorizzazione ha reso possibile questo progetto.
Ora rimaniamo in attesa del ritorno dell'opera che avverrà presumibilmente entro il mese di giugno p.v. ed auguriamo alla Dott.ssa Lucia Biondi buon lavoro!