92° Raduno Sezionale Alpini

NewsIl Rotary Club Fabriano ha il piacere di patrocinare il 92° Raduno Sezionale Alpini che si terrà a Fabriano il 13 e 14 settembre.
Questo il programma:

Sabato 13

Ore 17,00
Alzabandiera presso il Monumento ai Caduti e deposizione di una Corona d\'Alloro in memoria.
Ore 17,30
Consegna, da parte del Presidente della Sezione, del Vessillo al Sindaco della città, presso la Sala Consiliare.
Ore 18,00
Esibizione della fanfara alpina sezionale di Acquasanta Terme in Piazza del Comune.
Ore 19,30
Rancio alpino in Piazza del Comune. Possono unirsi a tavola con gli alpini, tutti coloro che lo desiderano.
Ore 21,15
Esibizione di cori alpini nel Teatro Gentile. Si tratta di un concerto che rappresenta il punto focale delle due giornate per il suo alto valore artistico, ma anche patriottico, perchè, attraverso i canti, potremo conoscere, in profondità le caratteristiche peculiari degli alpini. Questi i cori: Coro Alpino “Col di Lana” di Vittorio Veneto, “Stella del Gran Sasso” coro A.N.A. degli Abruzzi, coro polifonico “Alpino Marittimo” di Ancona, fanfara alpina di Acquasanta Terme.
Verranno, inoltre, organizzate visite guidate, per gruppi di persone, dei luoghi di maggiore interesse della città (Museo della Carta e della Filigrana, Pinacoteca Civica, Chiese di grande valore artistico, Mostra “Da Giotto a Gentile” organizzata da Vittorio Sgarbi, ecc.). Partenze dalla Piazza della Cattedrale, dalle ore 16,00 alle 17,00.

Domenica 14

Ore 9,00
Ammassamento e colazione, offerta dal Gruppo alpini di Fabriano, presso il Palaguerrieri.
Ore 9,45
Riconsegna del Vessillo nella sala consiliare del Comune.
Ore 10,30
Partenza della sfilata da Viale Campo Sportivo, accompagnata dalla Fanfara alpina e dalla Banda cittadina.
Ore 11,15
Allocuzioni ufficiali e Santa Messa nella Cattedrale Basilica di San Venanzio, celebrata da S.E. il Vescovo Giancarlo Vecerrica. A seguire ammaina bandiera presso il Monumento ai Caduti.
Ore 13,00
Pranzo alpino presso il salone della Rosa Nera.