Presentazione libro di poesie dialettali su Peppe Terenzi

NewsVenerdì 3 marzo 2017 alle ore 17.30 presso la Biblioteca Multimediale Fabriano "R. Sassi" ci sarà la presentazione della riedizione del volume di poesie dialettali di Peppe Terenzi per iniziativa del Rotary Club di Fabriano e con la cura del Prof. Aldo Crialesi.
Sono 1.200 le copie stampate del libro di poesie di Peppe Terenzi, deceduto un anno fa, grazie alla Fondazione Carifac e al Rotay Fabriano.
L’obiettivo è quello di omaggiare “il cantore dell’anima popolare fabrianese, autentico, stimato da tutti, l’ultimo poeta dialettale della città della carta” così lo hanno definito Franco Tobaldi e Aldo Crialesi nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’opera “Poesie in dialetto fabrianese” .
Una riedizione vera e propria, in 1.200 copie, perchè Terenzi non deve finire nel dimenticatoio. L’opera, prodotta nel 2000, grazie al lavoro del Centro Studi Riganelli su iniziativa dell’allora parroco della Sacra Famiglia, don Nicola Gatti, raccoglie tante sue poesie e in questa ristampa sono state aggiunte alcune ancora inedite.
“I libri – ha detto Franco Tobaldi, Presidente del Rotary Fabriano – verranno venduti anche nei nostri circoli in tutto il centro Italia”.
Poi l’appello alla città: “Fabriano – hanno concluso – non deve dimenticare Peppe Terenzi, l’ultimo poeta dialettale popolare”.