Linee programmatiche del Rotary Club Fabriano

La progettazione dell'attività del Club, atto organizzatorio a medio termine, nasce da un percorso di disamina, analisi e condivisione, essendone nel tempo stesso frutto ed esempio di buona collaborazione, tra il Consiglio Direttivo 2017/2018, l'Assistente del Governatore 2017/2018 e, ultimo ma non ultimo, il Presidente incoming 2017/2018.

L'ipotesi di Piano Direttivo di Club scaturita dal confronto succitato, nelle sue linee generali di massima, è stato presentato all'Assemblea dei soci tenutasi il 12 maggio 2017 affinché fosse conosciuto e approvato.

I progetti in definitiva per l'anno 2017/2018 sono in numero di 17, suddivisibili in macro categorie di progetti interni ed esterni.

Si è cercato di rispettare la mission rotariana, di cogliere le necessità della comunità, di valorizzare e rispettare le professionalità dei soci nella composizione delle Commissioni.

Sono altresì indicati i Progetti Distrettuali a cui il Club aderirà tra cui il Progetto Fenice. Quest'ultimo, in particolare, merita menzione poiché è un progetto a favore di quei territori tra Marche e Umbria colpiti dal sisma di fine estate 2016.

Prevede un impegno cospicuo di risorse per il Club anche se non ancora ben definibili l'ammontare e la durata del relativo finanziamento a favore del Distretto.>

Programma Anno 2017-2018