Il Rotary Club di Fabriano

Era il 1957, l'estate stava per finire, quando un gruppo di Soci del Rotary Club di Ancona di passaggio nella nostra città, parlando con l'On. Alfredo Morea e con altri ventuno abitanti del luogo - di questi soltanto due sono ancora presenti all'appello - riuscirono ad impostare le prime basi per la costituzione del nostro Club.

E così, il 27 ottobre 1957, il Rotary Club di Fabriano vide la luce del suo primo mattino. Quello stesso giorno la creatura appena nata venne affidata - nè poteva essere diversamente - alle cure di Alfredo Morea che poi ne rimase Presidente per tre anni consecutivi: dal 1957 a tutto il 1960.

Da allora, con la sola eccezione di una presidenza biennale fra il 1978 e il 1980, alla direzione del Club si sono susseguite, anno per anno, personalità sempre molto rappresentative della Città.

Nel mese di novembre 2022, nel corso di una conviviale, il Club ha festeggiato con un brindisi il sessantacinquesimo anniversario della sua costituzione.

Nel corso dell'anno sociale 2020/2021 è stato siglato il gemellaggio con il Rotary Club Milano Precotto San Michele - Distretto 2041.

Statuto

Past Presidents